Benvenuti nel nostro mondo

Ago 04

Benvenuti nel nostro mondo

Benvenuti nel mondo di Class Design!

Per iniziare il nostro percorso insieme e per introdurvi nel nostro colorato mondo, vogliamo spendere qualche considerazione e riflettere, in queste poche righe, sul diverso significato che le dimore e tutti i nostri luoghi recettizi hanno ed avranno nella nostra vita. Per questo è fondamentale una sapiente  progettazione dello spazio da utilizzare.

L’abitazione ha subìto molteplici variazioni ed evoluzioni: da mera funzione di riparo, protezione e rifugio a luogo di rappresentanza e di design dove mostrare il proprio gusto, la propria personalità e le proprie esperienza di vita.

Vita monotona o avventurosa, piena di viaggi o sedentaria, mondana o solitaria, piena di libri o piena di sola tecnologia che sia, la casa è sempre stata e sarà il luogo dove si è veramente se stessi, in cui si entra e ci si sente liberi. Il riflesso spudoratamente onesto della propria vita e della propria personalità.

L’abitazione, tuttavia, è anche il luogo tramite cui vogliamo mostrare il meglio di noi stessi. I ricchi tessuti in stile classico quali i damaschi, broccati, lampassi, epinglé, velluti, sete, rivestimenti murali preziosi hanno, da sempre, permesso di esaltare all’ ennesima potenza la ricchezza di un ambiente e, di conseguenza, del padrone di casa. Ora, la nostra casa deve essere il nostro ricovero accogliente, tecnologico, preferibilmente a ridotto impatto ambientale, con atmosfere calde ed eleganti, ma non eccessivamente opulento o cheesy. Dove gli spazi estremamente estesi ed aperti non sono più sinonimo di eleganza e ricchezza, e un’atmosfera asettica e incolore non è più sinonimo di modernità.

Attualmente, nel sempre più vasto panorama del mondo tessile e della tappezzeria di Roma e del mondo più in generale, si utilizzano tessuti tecnici, con un background fatto di ricerca specialistica che unisce la sperimentazione chimica e ingegneristica al mondo tessile che fungono da isolanti termici o che sono fonoassorbenti, ignifughi e idrorepellenti, lavabili ad alte temperature e pet-friendly. Nelle nostre terrazze utilizziamo tessuti resistenti alla salsedine, alla luce solare, idrorepellenti e antimuffa, colorati ed eleganti, ma anche classici o basic, così da creare un vero e proprio prolungamento dello stile che c’è indoor.

Nel susseguirsi lento dei secoli, delle mode più eccentriche e dei diversi stili, dal più opulento al più minimalista, l’unico filo conduttore, immodificabile, invariato all’interno delle nostre dimore è l’anima dei padroni di casa, che si palesa inevitabilmente tramite le nuance scelte, i disegni o la disposizione dei furnishings.

Nel nostro blog cercheremo di farvi immergere nel nostro mondo dinamico, colorato, divertente e creativo, tenendovi al passo con i nostri aggiornamenti, le ultime tendenze, le nostre ricerche, i nostri progetti, ma sopra ogni cosa, cercheremo di aiutarvi a capire come rivestire la vostra dimora del giusto stile, ovvero, con i colori della vostra anima.

Il Vostro unico impegno sarà quello di venire a scoprirci nel nostro grande showroom a farVi aiutare a scegliere ciò che più vi piace e ciò che meglio si adatta all’atmosfera della Vostra casa. Presso la Class Design avrete la possibilità di scegliere, magari davanti ad un buon caffè, in un’atmosfera fresca, dove classico e moderno si incontrano in una continua, costruttiva e dinamica dialettica, lo stile, i tessuti, le tende, i complementi d’arredo, i tappeti, il parquet, l’illuminazione, i divani, le poltrone, insomma… tutto ciò che è necessario per rendere la Vostra dimora uno spazio unico.

Il Vostro angolo privato. Somigliante esclusivamente a Voi e simile a nessun’altra casa. Questa è la nostra proposta. Nel Nostro colorato e sofisticato, vivace, elegante Atelier rispetteremo e risalteremo l’unicità di ciascun gusto. Ispiriamoci Insieme …

About The Author