Blog

Set 14

Tessuti: in love con De le Cuona

Bernie De Le Cuona crea tessuti unici.

Lini stone-washed, tinte unite uniche e dalla morbidezza ineguagliabile, lana, cashmere, lini uniti, velluti, dal classico e senza tempo disegno cashmere e damaschi al tweed alla ciniglia e alla lana sono questi alcuni dei tessuti prodotti da De le Cuona.

Un viaggio in India ha cambiato la vita di questa simpatica ed appassionata artista e gli ha mostrato come sperimentare e rivestire la casa con: colori travolgenti e textures avvolgenti. In quel magico Paese ha scoperto che battere contro le pietre il lino e gli altri tessuti naturali, li rende incredibilmente morbidi al tatto e crea colori unici.

Tornata in Inghilterra, Bernie ricrea lo stesso trattamento sui tessuti attraverso un macchinario appositamente creato. Nelle sue creazioni si incontrano, quindi, l’amore per i colori caldi, i materiali naturali e la forza travolgente del Sud Africa, i colori accesi, i materiali preziosi dall’Oriente, la tecnologia e l’amore per le atmosfere tenui e delicate dal Regno Unito.

Per proseguire la nostra analisi dei tessuti classici e senza tempo iniziato con l’articolo Tessuti tra le righe, anche scegliere un Tessuto De le Cuona per arredare la propria casa permette di dare un tocco elegante, prezioso alla propria casa. Senza seguire mode momentanee o stravaganti, questi tessuti, che vivono sia in tessuti pesanti che leggeri, idonei sia per imbottiti che per velaggi, conferiscono alla stanza un’eleganza sobria, in quanto i materiali naturali hanno textures piacevoli ed avvolgenti come pochi altri Brand del settore sanno creare.

Scegliere un Tessuto De Le Cuona all’interno della propria casa conferisce un tocco unico, un elemento prezioso ed elegante che racchiude in sé ispirazioni da tutto il mondo, con le sue differenti tradizioni e culture.

Per i tendaggi, la Class Design srl ama particolarmente, della collezione “Savage Couture”, Echo: un delizioso e femminile velaggio di puro lino intrecciato con una sottile striscia di carta.

Per gli imbottiti, ovvero per sedie, divani e pouf, consigliamo, sempre dell’ultima collezione “Savage couture”, Flint : un robusto e divertente tweed, colorato e resistente, giovanile che intreccia i due materiali naturali più preziosi : la lana ed il lino.

La Collezione Savage Couture è una collezione minimal, essenziale, fresca ed elegante. Abbiamo avuto il piacere di vederla, nel corso dei nostri molteplici viaggi, sia a Parigi, durante la Paris Decò Off 2016, sia poco dopo nel loro ricco ed elegante corner nel D&D Building in NYC.

Anche il loro quartier generale a Windsor, in una deliziosa dimora del 17° secolo, è un vero e proprio piacere della vista!

Andare a visitare la loro base a Windsor ci ha permesso di scoprire quanta cura nei dettagli e quanto studio c’è dietro ogni tessuto: in un ambiente pieno di giovani, si presta attenzione sin dagli spunti creativi, alla morbidezza del tessuto, sino ad arrivare alla stiratura a mano di ciascun tessuto! Con un atteggiamento giovane, creativo e rispettoso, questa azienda crea e confeziona tessuti idonei per qualsiasi complemento d’arredo e per ogni necessità.

Anche i loro showroom riflettono il gusto multiculturale, elegante, prezioso, moderno e tecnologico e contemporaneamente senza tempo che caratterizza questa azienda. Scegliere un tessuto De Le Cuona non è soltanto una scelta piena di carattere e stile, che conferirebbe alle Vostre case un tocco opulento e senza tempo, ma è anche un vero e proprio piacere per il tatto, avvolgente e stupefacente! Venite ad ammirarli e soprattutto, a toccarli con mano. Vi aspettiamo nel nostro showroom e nel frattempo non possiamo che dire… Grazie Bernie!

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *