Blog

Ago 09

Rosa, il colore protagonista

Anche l’arredamento da interni si arrende alle tendenze e tutto si fa rosa

Dopo anni di minimal estremo, total white, niente decori e ninnoli, dopo anni in cui ogni buon padrone di casa ambiva ad un effetto Guggenheim…finalmente è tornato…lui..il signor COLORE! E senza alcuna previsione è il Rosa il nuovo colore protagonista.

Nell’arredamento come nella moda, tendenze e stili si susseguono a seconda delle stagioni. Il colore è tornato, dapprima nelle sue declinazioni naturali, ma ora, più prepotente che mai, si impone nella sua massima opulenza. E devo ammettere che non mi aspettavo di veder resuscitare proprio questa tinta…proprio lui che avevamo bandito e relegato nelle case delle vecchie nonnine, si presenta come nuova proposta super cool!

Il mondo dei tessuti declina ogni possibile sfumatura di rosa in tessuti tinta unita, decorati, tramati che lasciano libero sfogo alla creatività. Una nuova ventata di freschezza, forse un po’ di desiderio di leggerezza nel panorama tessile e non solo.

Nel nostro show room abbiamo selezionato diverse collezioni con ispirazione pink, nei velluti e nei rasi in tinta unita in cui il colore esplode nella sua massima potenza, il colore risplende e trasmette luminosità estrema agli imbottiti quali divani e poltrone e alle cuscinerie.

Tutti i più importanti brand di tessuti presentano una scelta vastissima di righe, geometrici e floreali decori rosa, ciclamino, cipria, carne e fuxia…un boom di vero Colorfull! E dove non riproporre la dolcezza del rosa se non sul letto, dove la biancheria diventa sovrana in estate, dove il letto nudo, si fa protagonista…
Lenzuola in lino, cotone o raso le proponiamo in varianti ricamate o intinta unita, delle migliori marche italiane o su misura per abitazioni private o per barche da personalizzare.

Il Rosa una sfida per i più scettici…una buona scusa per tornare romantici!

 

 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *